Natale si avvicina e a Genova arriva il Winter Park

Natale si avvicina e a Genova arriva il Winter Park

Si comincia sabato 3 dicembre con taglio del nastro, fuochi d’artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100 euro

Genova – Un luna park simbolo dello spettacolo viaggiante europeo e colonna portante delle festività natalizie genovesi, che torna in città per 37 giorni con le sue 130 attrazioni. Sabato 3 dicembre 2022 (ore 15) in piazzale Kennedy inaugura il Winter Park Genova, con il taglio del nastro in presenza delle istituzioni, fuochi d’artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€. Il luna park mobile più grande d’Europa resta in piazzale Kennedy fino a domenica 8 gennaio 2023.
«A causa dei lavori in corso in piazzale Kennedy – racconta Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo del Winter Park – alcune attrazioni che compongono il Winter Park rischiavano di non trovare posto. Ma grazie al lavoro svolto con l’assessore Paola Bordilli e i responsabili dei lavori siamo riusciti a trovare una soluzione: tutte le 130 attrazioni sono confermate in piazzale Kennedy e la città di Genova può ospitare, anche nel 2022, il luna park mobile più grande d’Europa». A più di cent’anni dal primo giro in giostra, il luna park mobile più grande d’Europa per 37 giorni in piazzale Kennedy con le sue 130 attrazioni. «Le giostre del Winter Park – aggiunge Gutris – sono adatte sia per famiglie e bambini, sia per chi cerca l’adrenalina. Questi ultimi apprezzeranno sicuramente Disco Music, una delle novità di quest’anno: un disco rotante che promette forti emozioni e che “accelera” i partecipanti a una forza quattro volte superiore a quella di gravità».
Adrenalina e festa, ma anche gioia e divertimento per genovesi e turisti. «Siamo davvero contenti e soddisfatti di aver potuto garantire anche per quest’anno l’operatività ancora nella location di piazzale Kennedy di una delle più attese attrazioni del Natale genovese. – dice l’assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine Paola Bordilli – Il Winter Park, il luna park più grande d’Europa, anche quest’anno porterà ben 130 attrazioni a Genova. Devo ringraziare per la collaborazione il mio collega vicesindaco Pietro Piciocchi, gli uffici comunali del Settore Commercio, Lavori pubblici e patrimonio, per il lavoro svolto assieme agli operatori, segno di una sinergia che da anni caratterizza il nostro operare nella città: è stato un percorso complesso, ma che ha fatto sentire tutti parte di una squadra che ha lavorato per il bene della città e di tutte le famiglie che operano all’interno del mondo dello spettacolo viaggiante. Il luna park, con le sue mille luci, le sue attrazioni, i giochi, la gioia è davvero diventato una tradizione del Natale genovese, un appuntamento al quale nessun genovese ha voglia di mancare e che, come abbiamo affermato in più occasioni, vogliamo venga vissuto sempre e con continuità nella nostra città».

Collaboratore

©2022 Duchessa di Galliera, Corso Mentana 27 - 16128 Genova | F.U.L.G.I.S. - P.IVA 01938620992