Mezza maratona internazionale di Genova: 21 chilometri e 10mila corridori
Tre manifestazioni podistiche in un giorno: mezza maratona internazionale, CorriGenova, e family run
Genova – Si è tenuta nella giornata di ieri, domenica 14 aprile 2024 la ventesima edizione. A vincere la Mezza Maratona di Genova è Jena Sintayehu Dinksa, dall’Etiopia, con un tempo di 1 ora, 5 minuti e 8 secondi. Al secondo posto Wako Gishe Abdi, dall’Etiopia, con un tempo di 1 ora, 5 minuti e 11 secondi. Terzo posto per Waithira Simon Mwangi, dal Kenya, con un tempo di 1 ora, 5 minuti e 21 secondi.
A oggi resta quindi ancora imbattuto il record di 1 ora, 2 minuti e 41 secondi, nell’edizione 2014 dal kenyota Benard Bett Kiplangat.
Per la categoria Femminile, vince la Mezza Maratona di Genova Berhe Hajer Kahsay, dall’Etiopia, con un tempo di 1 ora, 17 minuti e 24 secondi. Al secondo posto l’italiana Francesca Durante, con un tempo di 1 ora, 19 minuti e 44 secondi. Al terzo gradino del podio femminile l’italiana Manuela Bulf, con un tempo di 1 ora, 20 minuti e 25 secondi.
Per quanto riguarda la CorriGenova, evento non competitivo che prevede 13km partito alle 9:15, il primo a tagliare il traguardo in ordine cronologico è stato Luca Schiasselloni, seguito da Fabio Scognamillo e Alberto Di Santo. Il podio femminile, invece, vede Martina Rosati, Eleonora Domina e Michela Caruso.
Foto di copertina e articolo di Annalisa Scaglione
IVC