L’eco riflessa: un viaggio dentro di sé in giro per il mondo

L’eco riflessa: un viaggio dentro di sé in giro per il mondo

Ieri la presentazione del libro di Luigi Pagliuso alla biblioteca Gallino di Sampierdarena

“Ogni persona gioca un ruolo nella nostra vita, nel bene e nel male. Ci fa crescere, ci dà la possibilità di riempire il bagaglio del nostro viaggio, ci istruisce, ci insegna. Le persone sono come i passaggi degli autobus, che corrono, veloci che si affacciano in una piccola fermata con un solo cartello, si fermano e saliti ci portano verso nuovi confini”.

Come racconta “L’eco riflessa”, il libro che Luigi Pagliuso ha presentato ieri alla biblioteca Gallino di Sampierdarena, una volta che hai visitato un luogo, il viaggio si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente.
Parole che trasmettono tutte le emozioni provate durante le sue avventure, delle quali specialmente ricorda con grande malinconia i colori di Gerusalemme e i cieli immensi dell’Irlanda del sud.

Professore al Duchessa di Galliera, laureato in Lettere moderne e con una Magistrale in Scienze religiose, per raccontare la storia di Eddie, il protagonista, Pagliuso parte dalla sua esperienza, da quando si è trasferito da un piccolo paesino in cui tutti si conoscevano, Bonito, a una grande città come Genova. Da quando ha capito quanto fosse realmente legato alle sue radici e allo stesso tempo quanto fosse importante iniziare una nuova avventura. Che è poi il senso che l’autore vuole trasmettere con il suo libro.

Bonaduce, Prevelloni, Spinella
foto di copertina Giada Spinella

Per chi volesse ascoltare la voce dello scrittore, la prossima presentazione del libro “L’eco riflessa” sarà il 13 aprile alle ore 17:00 presso la biblioteca Berio, in via del Seminario 16, a Genova.

Collaboratore

©2022 Duchessa di Galliera, Corso Mentana 27 - 16128 Genova | F.U.L.G.I.S. - P.IVA 01938620992